Regolamento | I Virtuosi Italiani

Stagioni Concertistiche

XX Stagione Concertistica

Febbraio 2019 - Aprile 2019

Cerca

CONTATTI - CONTACTS

Orchestra I Virtuoosi Italiani

Associazione I Filarmonici Onlus

Contatti / Contacts:
info@ivirtuosiitaliani.it
Tel. 045 800 64 11

Biglietteria Verona
Via Roma, 3
Tel. 392 71 78 741

Chiesa di Vivaldi, Venezia
Vivaldi Church, Venice

Biglietteria/Ticket office:
info@chiesavivaldi.it
Tel. 366 40 39 753

http://www.chiesavivaldi.it

Art. 1- L'Associazione I Filarmonici Onlus indice la manifestazione musicale "Masterclass in Verona" articolata in corsi di perfezionamento e concerti dal 18 al 25 luglio 2018 con sede principale presso il Teatro Ristori di Verona - Italia.

Art. 2- L'adesione è aperta a cittadini di ogni nazionalità . Tutti gli studenti dovranno pervenire con il codice fiscale e il libretto del servizio sanitario nazionale. I cittadini non residenti nell'U.E. dovranno essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Art. 3- I corsi inizieranno ufficialmente alle ore 9,30 del giorno 18 luglio presso il Teatro Ristori di Verona. I corsisti sono convocati dalle ore 17 alle 20 del giorno 17 luglio presso la sede dell'Associazione I Filarmonici onlus, via dei Mutilati 4/f, 37122 Verona, per espletare le pratiche di registrazione che potranno proseguire anche nella mattinata del 18 previo accordo precedente.

Art. 4- Ai corsi sono ammessi corsisti effettivi e corsisti auditori. Ogni corso verrà attivato al raggiungimento di un minimo di cinque corsisti effettivi. E' facoltà del docente confermare l'ammissione dei corsisti in qualità di effettivi (laddove sia prevista la presenza di docenti assistenti, il docente titolare stabilirà la distribuzione oraria per ogni singolo allievo) così come rilasciare diplomi d'onore con eventuali borse di studio. Sono previsti concerti serali dei corsisti, attribuzione di diplomi d'onore e borse di studio sotto forma o di bonus (partecipazione gratuita ai corsi nell'anno successivo) o di concerti retribuiti durante l'anno, a discrezione dei docenti in accordo con la direzione artistica. I corsisti effettivi avranno diritto ad almeno 5 lezioni individuali di durata non inferiore ai 45 min. A tutti verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.

Art. 5- I corsisti disporranno di loro parti dei brani di studio. Chi desidera avvalersi del pianista collaboratore invierà in allegato alla domanda l'elenco dei brani da eseguire. L’elenco dei brani va mandato prima del 10 giugno. I pianisti accompagnatori possono rifiutarsi di suonare brani ricevuti dopo tale data.

Art. 6- Le prenotazioni andranno  fatte  entro e non oltre il 10 giugno 2018, presso la direzione de I Filarmonici onlus.

Art. 7- L'iscrizione per tutti i corsisti si intende perfezionata con l'invio del modulo di iscrizione allegato, compilato in ogni sua parte, e della copia della ricevuta di versamento della quota di iscrizione di € 70 (rimborsabile solo in caso di non attivazione del corso). Le domande dovranno essere inviate entro il 10 giugno (fa fede la ricevuta postale) dopo tale scadenza sarà possibile ammettere solo corsisti nei casi di disponibilità di posti. All'arrivo, o tassativamente prima dell'inizio delle lezioni, il corsista si impegnerà al saldo con il pagamento della quota di frequenza e consegnerà alla Segreteria un documento d' identità.

Art.8- L'organizzazione fornirà aule attrezzate per lo studio dei corsisti. A tutti gli iscritti alla classe di pianoforte verrà garantita la disponibilità di uno strumento da studio per almeno 2 ore giornaliere. Gli spazi disponibili andranno concordati tra gli studenti stessi.

Italiano > Masterclass 2018 > Regolamento
backtotop